A casa per il Coronavirus? hai una grande l’opportunità!

Home/Posts/News/A casa per il Coronavirus? hai una grande l’opportunità!

A casa per il Coronavirus? hai una grande l’opportunità!

Ormai, dopo quasi un mese di Coronavirus, avrete ormai sentito tutto e il contrario di tutto. L’unica cosa che è palese è la richiesta del Governo di restare a casa!

Le aziende – o almeno, molte aziende – si sono attrezzate con il telelavoro (o smart working che dir si voglia) e questo fornisce l’opportunità a molti di noi di rinsaldare il rapporto con il nostro amico a quattro zampe.

Eh si, perchè adesso che vi trovate a casa non avete più scuse e potete cogliere l’occasione per trascorrere più tempo insieme, insegnandogli qualcosa e migliorando il vostro rapporto.

Non lo avete notato quello sguardo di felicità nei suoi occhi? quella coda che frusta l’aria? il musetto felice? quella che avete è una splendida opportunità di rispolverare dei giochi e rinfocolare il vostro rapporto!

I giochi da fare in casa

Non so voi ma una delle cose più belle da fare quando si è a casa con il proprio cane è quella di insegnargli qualche nuovo gioco.

Il bello dei giochi che si fanno in casa è che spaziano dal totalmente inutile al questo si che è una figata!

Ma quali sono? di seguito ne trovate qualcuno, mentre la lista intera è disponibile nella sezione dei corsi!

Saltare in braccio

Lo so lo so! Dipende tutto dalla stazza del vostro cane.

Ma indipendentemente dalla sua grandezza saltare in braccio è oggettivamente un bell’esercizio, che permette anche al vostro amico di dare libero sfogo al suo affetto nei vostri confronti.

Insegnargli questo gioco è davvero semplice, e se lo desiderate trovate tutti i trucchi su questa pagina!

Andare in un posto

Per quanto possa sembrare un comando inutile, insegnare al proprio cane ad andare in un posto è invece un ottimo esercizio.

Con un solo comando infatti ottenete i seguenti benefici:

  • attivazione mentale (impara un nome)
  • rispolvera il comando fermo
  • rispolvera il comando porta

Oltre ovviamente a giocare con voi!

Aprire e/ o chiudere una porta

Qui entriamo nell’educazione “di utilità“, dove potete educarlo a fare qualcosa al solo fine di non doverla fare voi!

Quante volte vi è capitato di esservi appena sdraiati sul divano (o sul letto) e dovervi rialzare per chiudere una porta? Se gli insegnate a farlo per voi avrete risolto il problema!

Ma come fare? non ci crederete ma è molto più semplice di quel che crediate; vi basta seguire i nostri suggerimenti!

Riprendere la conduzione!

Pensiamo anche ad un’altra opportunità che ci viene offerta: ridurre le relazioni sociali.

Questo vuol dire che potete trascorrere più tempo con il vostro cane e indugiare di più nelle passeggiate! Perchè allora non migliorare la conduzione? quante volte vi siete lamentati che “il cane tira” e “portarlo in giro è un problema”?

Adesso non avete più scuse e potete concentrarvi sulla passeggiata! Se non ricordate cosa fare la nostra sezione è quanto di meglio possiate desiderare!

Insomma: questo stop forzato dall’ufficio non deve essere necessariamente visto come un problema ma può trasformarsi in una grande opportunità, a patto naturalmente che siate disposti a cambiare la vostra forma mentis ed accettare la situazione!

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.