Bari: attiva la moto-dog aspiratrice - Io e il mio cane

Bari: attiva la moto-dog aspiratrice

Home/Posts/News/Bari: attiva la moto-dog aspiratrice

Bari: attiva la moto-dog aspiratrice

La messa in funzione di una moto che aspira le deiezioni dei cani è una di quelle notizie che non so bene come prendere. Da un lato sono tentato dal lodare l’amministrazione comunale che è fattivamente attiva, dall’altro storco la bocca al pensiero che se sono dovuti ricorrere ad una soluzione simile probabilmente il problema non è da poco.

Insomma: credo si possa propendere per la ciitazione “di necessità virtù”.

Ma come mai una decisione simile? Abbiamo già visto che sono svariati i Comuni che hanno dichiarato guerra ai padroni scostumati (perchè la colpa non è certo del cane, ma di colui che lo porta in giro lasciando per strada i vari “ricordi”) come quello di Pisa, e in tutte le città fioccano multe a coloro che girano senza l’occorrente per raccogliere le deiezioni del proprio amico a quattro zampe.

La moto-dog

Se vi state chiedendo cosa sia la motodog si tratta di uno scooter munito di un sistema che è in grado di aspirare le deiezioni e al contempo di igienizzare la parte di strada “ripulita” grazie ad una soluzione mista ad acqua.

Al momento sono in fase sperimentale, ma se dovessero risultare valide verranno adottata dall’Amiu in via definitiva, almeno per quelle zone dove il problema è particolarmente grave.

E’ evidente che un tale strumento deve essere considerato un supporto necessario per conferire un beneficio immediato per i cittadini, ma come dice lo stesso presidente dell’Amiu, Sabino Persichella

Ci stiamo adeguando alle esigenze e alle necessità dei cittadini. L’utilizzo di questi nuovi strumenti non sostituisce in nessun modo i controlli che quotidianamente fanno i vigili ambientali e gli agenti della Polizia locale che continueranno a multare gli incivili che scambiano le strade come un luogo privato dove abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto

L’adozione di questa motodog – anche se in via sperimentale – è solo un ulteriore tassello nella strategia “Bari Pulita” che punta a consegnare ai cittadini baresi una città vivibile.

Il progetto infatti prevede la pulizia ed il lavaggio delle strade grazie agli straordinari degli operatori ecologici al fine di far vivere a tutti una città in ordine e pulita.

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.