Biscotti per cani alla mela: una ricetta facile e gustosa

Home/Posts/News/Biscotti per cani alla mela: una ricetta facile e gustosa

Biscotti per cani alla mela: una ricetta facile e gustosa

Nell’ultimo periodo, complice il divieto di uscire, in molti si sono improvvisati pasticcieri, pizzaioli o fornai. Se avete preparato per la vostra famiglia qualche delizia che non facevate da tempo (o che non avevate mai fatto) avrete probabilmente ricevuto un piacere inatteso: il sorriso felice per il vostro pensiero.

Perchè allora non rendere felice anche il nostro migliore amico con qualche ricetta fatta appositamente per lui? Sono spesso soluzioni semplici, che vengono adottate come sistema “svuota-frigo” ma non per questo perdono di utilità.

Una volta capito il meccanismo potrete creare tutte le varianti che desiderate, sempre tenendo presente che ci sono dei cibi che non vanno mai dati! e che ovviamente non si deve mai esagerare!

Inoltre (e vi prego di considerarlo) questi biscotti possono essere dei fantastici premietti fatti in casa durante l’educazione!

Gli ingredienti

Per questa ricetta useremo:

  • 200gr di farina integrale
  • 200gr di fiocchi d’avena
  • 1 mela
  • 1 uovo (in alternativa 1/2 bicchiere di lattte
  • 2 cucchiai di olio

Se non avete la mela potete usare un altro frutto; considerate che al vostro amico farà bene cambiare il gusto ogni tanto!

La preparazione

La prima cosa da fare è quella di lavare per bene la mela, tagliarla a pezzi eliminando i semi. La buccia invece potete lasciarla.

Dopo averla spezzettata mettetela in un pentolino con un po’ d’acqua e fatela cuocere per 5 minuti. Lo scopo è quello di poterla poi frullare.

Mescolate in un recipiente la farina ed i fiocchi d’avena, aggiungete il resto degli ingredienti e impastate a mano (come direbbe Barbieri dovete fare un mappazzone).

In forno e via!

Una volta che il preparato è pronto suddividetelo in tocchetti in base alla grandezza del vostro cane. Potete fare delle palline da schiacciare oppure dei bastoncini.

Adagiateli su una teglia ricoperta con carta da forno e mettete a cuocere a 170° ventilato per 30 minuti.

Una volta pronti saranno belli saporiti e duri. Fateli raffreddare e poi riponete in una scatola di latta o in un sacchetto!

Se avete delle alternative o dei suggerimenti scriveteli nei commenti!

Rating: 0
  1. Avatar
    Tella 29/04/2020

    Al mio bullmastiff dò mezza mela senza semi ogni giorno, gli piace molto e gli fa anche bene.

Scrivi la tua recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.