Io e il mio cane offre gratuitamente il servizio “domanda all’esperto”

Home/Articoli/Business news/Io e il mio cane offre gratuitamente il servizio “domanda all’esperto”

Io e il mio cane offre gratuitamente il servizio “domanda all’esperto”

Solitamente Gennaio è il mese dei recap, dei punti elenco, delle analisi di quanto è stato realizzato durante l’anno appena trascorso e dei (buoni) propositi per l’anno che inizia.

Avremmo potuto snocciolare anche noi i numeri su quanto ottenuto, sui risultati raggiunti, sulle opportunità che si sono aperte. Ma perchè farlo?

Al contrario abbiamo deciso di partire con qualcosa di tangibile: un servizio che i nostri utenti ci hanno chiesto e che – a nostro parere – li aiuterà a migliorare il loro rapporto con il cane: la rubrica “domanda all’esperto“.

Educare il proprio cane è uno degli obiettivi primari di chi ha deciso di far entrare nella propria vita un cucciolo, e sapere cosa si fa rappresenta il modo migliore per ridurre al minimo lo stress (di entrambi) e gli errori educativi, che possono portare a comportamenti scorretti e frustrazione.

Così, di fianco agli oltre 100 corsi presenti, gli utenti che hanno delle difficiltà potranno chiedere l’aiuto di un educatore professionista, che li consiglierà e farà in modo che possano ottenere dei risultati.

I benefici per gli utenti

Online si trovano parecchi articoli che promettono di educare il proprio cane, ma nella maggior parte dei casi altro non sono che dei copia&incolla che ripetono sempre la stessa tiritera.

Educare un cane è molto di più. E’ capirne l’indole. E’ osservarlo. E’ sfruttare le sue curiosità. Ed al contempo è mettersi alla prova. Capire che persone siamo. Quanta pazienza riusciamo a profondere in un’attività.

E quando capita di sbagliare metodo educativo, quando non si riesce a raggiungere un obiettivo prefissato, nascono le incomprensioni. Le accuse verso il cane, le prese di posizione che sfociano nel classico “è stupido”.

Io e il mio cane cerca di evitare questo errore, fornendo non solo una metodologia chiara, ma anche esempi video, ed un supporto sia da parte della community – che magari può aiutare il neofita e dare dei suggerimenti – che per mezzo di addetti ai lavori certificati!

I benefici per gli educatori

Al pari di altre categorie professionali anche gli educatori cinofili si stanno scontrando con nugoli di educatori improvvisati, i famosi “cugini dei cugini” che fanno danni quando sono a contatto con un cane e diventano dei leoni della tastiera una volta a casa.

Ecco allora che mostrare cosa si sa fare, i propri titoli, la propria esperienza all’interno di una community che ha come interesse quello che è l’argomento comune – il cane – diventa imprescondibile.

Pensateci un attimo; chi conoscete in grado di educare il vostro cane? come lo trovate? dove lo raggiungete? Ecco che nasce la sezione apposita che permette a tutti gli educatori di farsi conoscere, essere raggiungibili e poter offrire i propri servizi ad un pubblico specifico.

Come ci si iscrive?

Se siete degli educatori e volete mostrare quello che sapete fare, aiutare le persone ad educare il proprio cane ed ampliare la cerchia del vostro pubblico potete iscrivervi al portale Io e il mio cane.

Tutte le informazioni le trovate in questa pagina.

Ti potrebbero interessare

Rating: 0
Summary
Review Date
Reviewed Item
Io e il mio cane offre gratuitamente il servizio "domanda all'esperto"
Author Rating
5 Educare il cane, servizi per cani: veterinario, servizi per cani: allevamento, servizi per cani: canile, servizi per cani: centro cinofilo, servizi per cani: spiagge, interviste sulle razze, notizie sul mondo cinofilo, capire il comportamento del cane, prima di prendere un cane Educare il cane, servizi per cani: veterinario, servizi per cani: allevamento, servizi per cani: canile, servizi per cani: centro cinofilo, servizi per cani: spiagge, interviste sulle razze, notizie sul mondo cinofilo, capire il comportamento del cane, prima di prendere un cane Educare il cane, servizi per cani: veterinario, servizi per cani: allevamento, servizi per cani: canile, servizi per cani: centro cinofilo, servizi per cani: spiagge, interviste sulle razze, notizie sul mondo cinofilo, capire il comportamento del cane, prima di prendere un cane Educare il cane, servizi per cani: veterinario, servizi per cani: allevamento, servizi per cani: canile, servizi per cani: centro cinofilo, servizi per cani: spiagge, interviste sulle razze, notizie sul mondo cinofilo, capire il comportamento del cane, prima di prendere un cane Educare il cane, servizi per cani: veterinario, servizi per cani: allevamento, servizi per cani: canile, servizi per cani: centro cinofilo, servizi per cani: spiagge, interviste sulle razze, notizie sul mondo cinofilo, capire il comportamento del cane, prima di prendere un cane

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.