Il mio cane non abbaia più!

Home/Articoli/Comportamento/Il mio cane non abbaia più!

Il mio cane non abbaia più!

Il cane abbaia; non ci sono storie che tengano. Abbiamo parlato delle razze che abbaiano di meno, ma comunque non si può chiedere ad un cane di non abbaiare. E’ parte della sua natura.

Se però il tuo cane smette repentinamente di abbaiare qualcosa non va (ma questo vale sempre, ogni volta che il cane cambia le proprie abitudini).

Ma cosa può essere successo? quali sono le possibili ragioni che lo hanno portato a non abbaiare più?

Infiammazione delle vie respiratorie

Sono parecchi i cani che più che abbaiare lanciano una sorta di guaito. Questo perchè ha problemi di infiammazione alla gola e/o alla laringe. Insomma: niente di differente da una infiammazione umana.

Se poi questi guaiti si accompagnano a vomito frequente, non riconducibile ad un normale vomito per aver mangiato troppo velocemente, allora il vostro cane ha una bella laringite.

Da cosa dipende questa infiammazione?

Le ragioni sono innumerevoli! Oltre ad una naturale predisposizione del cane possono intervenire fattori esterni che irritano la trachea del nostro amico.

Tra i più frequenti troviamo i danni causati dal collare che, specie in un cane che strattona parecchio, possono causare un’irritazione della trachea, delle corde vocali o della laringe.

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.