Fare amicizia

Home/Fare amicizia

Fare amicizia

Quello di appoggiare la testa sulla gamba (o sul ventre) del proprio padrone è un comportamento molto usuale per un cane, specie in determinati momenti della giornata. E’ però possibile fare in modo che metta in pratica questa azione anche con un estraneo, e in poco tempo.

La prima cosa da fare è quella di creare la situazione con il padrone, e di impartire il comando. Pertanto sedetevi su una sedia (o un divano) e chiedete al vostro cane di raggiungervi. Dopo che lo avrà fatto fategli poggiare la testa sul vostro ginocchio, e quando lo fa date il comando e premiatelo.

Una volta acquisito il comando chiedete a un amico di darvi una mano, affinchè pratichi il comando anche con altre persone.

Nota bene: è evidente che questo comando va bene per cani di una certa stazza. Se il vostro è piccolo verosimilmente si appoggerà sui piedi invece che sulle ginocchia.

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.