Cremona: 9 edizione del patentino per proprietari di cani - Io e il mio cane

Cremona: 9 edizione del patentino per proprietari di cani

Home/Posts/News/Cremona: 9 edizione del patentino per proprietari di cani

Cremona: 9 edizione del patentino per proprietari di cani

Abbiamo parlato del patentino per chi possiede una razza giudicata pericolosa, specie in Olanda, ma è Cremona che, con la 9a edizione dell’iniziativa, si aggiudica il primato come città all’avanguardia.

Lo scopo del corso è quello di far capire al futuro proprietario di un cane (ma vale anche per chi il cane lo ha già) il comportamento del proprio amico a quattro zampe. Come interpretarlo e come rapportarsi al migliore amico dell’uomo per riuscire ad instaurare una relazione equilibrata e sana.

Chi può partecipare?

Il corso è gratuito aperto a tutti coloro che hanno un cane, o che stanno valutando la possibilità di prenderne uno. I posti a disposizione sono 120, e l’ordine di iscrizione è la discriminante per potervi accedere.

Le lezioni si tengono dalle 20 alle 23 e sono realizzate con l’ausilio di medici veterinari specializzati in comportamento, proprio al fine di fornire chiare indicazioni e spiegazioni puntuali.

Per chi fosse interessato

L’iscrizione al corso è obbligatoria e va fatta o di persone, presso l’Ufficio Ecologia del Comune, oppure attraverso lo sportello telematico.

In caso voleste maggiori informazioni la soluzione più semplice è quella di visitare il sito del Comune dove non solo sono disponibili i nomi dei docenti, ma anche il calendario completo delle lezioni.

Un paio di considerazioni a latere

Un’iniziativa del genere è encomiabile, ed il fatto che sia alla 9a edizione indica un interesse da parte dei cittadini ed una consapevolezza – che non può che farci piacere – dell’importanza di adottare in maniera consapevole il cane.

Che ne pensate? Avete partecipato ad una di queste edizioni? perchè non ci raccontate la vostra esperienza e le vostre impressioni?

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.