Atteggiamento inusuale dei miei cani che tendono ad azzuffarsi

Home/Forums/Comportamento/Domanda all’esperto/Atteggiamento inusuale dei miei cani che tendono ad azzuffarsi

Home Forums Comportamento Domanda all’esperto Atteggiamento inusuale dei miei cani che tendono ad azzuffarsi

Viewing 1 post (of 1 total)
  • Author
    Posts
  • AvatarGiacomo
    Participant
    Post count: 1

    Buonasera,
    ho due cani maschi, fratelli, di razza Amstaff di 18 mesi che vivono insieme dalla nascita in un recinto di circa 60mq con tutte le comodità possibili.
    Fortunatamente vanno d’amore e d’accordo sia in mia presenza che quando li lascio soli. L’unico atteggiamento che non riesco a spiegarmi è perchè il cane che a me sembra “dominante” tenti ad “aggredire”, bisticciando più che mordendo, il fratello ogni qual volta si avvicini qualcuno alla recinzione (animali o persone). In pratica, in presenza di qualcuno, inizia ad abbaiare il dominante e appena inizia ad abbaiare il fratello lui gli si rivolta contro come per dirgli “tu stai zitto”. Giacchè sono cani presi per fare la guardia intorno a casa, abito in campagna, mi chiedo se in presenza di un ladro anzichè inveire contro di lui si mettano a bisticciare tra loro….
    Spero mi possiate essere d’aiuto perchè neanche il mio veterinario ha saputo darmi una risposta, secondo lui è perchè entrambi cercano ancora di prendere il predominio l’uno sull’altro e mi ha consigliato di non dividerli ma tenerli assieme dato che nessuno dei due riporta danni (solo qualche graffio) però oramai hanno 18 mesi e la situazione non cambia.
    Grazie all’esperto che saprà rispondermi

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.