richiesta strana - Io e il mio cane

richiesta strana

Home/Forums/Educazione/richiesta strana

Home Forums Educazione richiesta strana

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    Posts
  • AvatarNancy Motta
    Participant
    Post count: 1

    ciao, sono Nancy, ho da poco preso con me una cucciola di 4 mesi di jack russel, è un tesoro,ed è intelligentissima! ho solo un problema, per una questione mia lavorativa non sono a casa sempre negli stessi orari, per cui vorrei insegnare a Diana che in una determinata area della casa può farei suoi bisogni (lo so la mia e una richiesta strana!) per essere chiara sò che comunque ha bisogno delle sue passeggiate e fare i bisogni dentro non vuol dire non andare a passeggio fuori per svagare, infatti appena ho un ora di tempo andiamo in giro o al parco, ma comunque riesco a farla uscire un oretta al giorno e solo una volta nell arco della giornata, come faccio a fare capire dove può e dove non può!

    AdminAdmin
    Keymaster
    Post count: 5

    Ciao Nancy

    non capisco bene una cosa: se vuoi insegnarle a fare i suoi bisogni solo in parte della casa non puoi semplicemente chiudere le stanze alle quali non deve accedere?

    Gianluca PaccaGianluca Pacca
    Participant
    Post count: 1

    Ciao Nancy,
    capisco il tuo problema ma….lasciare la possibilità di urinare o altro in casa, ti porta il rischio che per il resto della sua vita il tuo cane si senta libero e nel giusto nel sporcarti l’interno della tua abitazione; posso capire che è solo una stanza nel particolare, ma è pur sempre una decisione rischiosa. Non hai nessuno che possa aiutarti? Nel senso…qualcuno che in questi primi mesi possa portare fuori la cucciola quando non ci sei tu? Così si abitua a fare i bisogni all’aperto e quando diventa più grandicella può resistere anche di più se “costretta” a stare in casa durante la tua assenza..pensaci bene. Fammi sapere come procede ok??
    Un saluto!
    Gianluca.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.