FAQ

Vuoi saperne di più su "Io e il mio cane"?
In questa sezione abbiamo raccolto alcune delle domande che riceviamo più spesso. Se non dovesse essere sufficiente contattaci!

Il diario del cane rappresenta la porta di accesso ad una miriade di servizi offerti da ioeilmiocane.it

In particolare potrai beneficiare di:

  • Reminder per le prossime vaccinazioni,
  • Reminder per gli antiparassitari
  • Reminder per i prossimi concorsi o eventi a cui partecipare
  • Un tracciato dei progressi che il tuo cane ha fatto sulla base di un percorso educativo scelto da te
  • Album fotografico su cui salvare i vostri momenti più belli

Inoltre potrai condividere questi traguardi con altre persone che hanno la tua stessa passione.

Per evitare confusione abbiamo deciso che ogni cane merita un proprio diario.

Pertanto puoi creare un diario per ogni cane, ed inserire al suo interno le vostre foto, i progressi, le vaccinazioni e tutto ciò che desideri.

Spesso i neofiti si lamentano di non essere riusciti ad instaurare con il proprio cane un bel rapporto, oppure di aver perso parecchio tempo ad insegnare un esercizio senza avereuna chiara idea di come fare.

Perchè andare a tentoni? Abbiamo quindi deciso di creare dei percorsi formativi attraverso i quali insegnare al proprio cane una serie di giochi o di attività in maniera strutturata e coerente.

Alcuni percorsi sono obbligatori, come ad esempio:

  • Le regole di base
  • L’educazione di base

Altri sono facoltativi, così da permettere a chiunque di poter impiegare il tempo con il proprio cane giocando, allenandosi al flyball o alla ricerca del tartufo, scegliendo di volta in volta cosa fare.

Assolutamente no.

Non sei tenuto a comunicare se il tuo cane ha fatto dei progressi o meno, ma farlo può facilitare altri utenti che potrebbero chiederti consigli su come hai ottenuto un determinato risultato.

Il diario è legato al cane, per cui cancellando il cane si cancella anche il suo diario.

Per utente si intende la persona; il proprietario del cane (o dei cani).

Ad ogni utente corrisponde un indirizzo email, per cui puoi creare un utente con ogni tua mail.

Tuttavia ti suggeriamo di usare un solo utente, attraverso il quale potrai seguire i tuoi cani e ricevere i reminder per le diverse attività.

In qualità di utente puoi:

  • Inserire i tuoi cani
  • Scegliere gli obiettivi che vuoi raggiungere
  • Aggiornare i dati dei cani con le loro foto

Inoltre, ed è la cosa più importante, puoi svolgere diverse attività come stringere amicizia con altri utenti, seguire un cane ed i suoi progressi, postare domande, aggiungere commenti, avanzare richieste, condividere link e curiosità.

Se sei un nuovo utente, puoi registrarti cliccando sulla voce “Iscriviti” oppure sulla voce “Accedi” situate in alto a destra del sito e compilando i campi del modulo.

Fai attenzione ad inserie un indirizzo email valido. Nel caso dimenticassi la tua password invieremo a quell’indirizzo il link per poterla cambiare.

Dal pop-up che si apre dopo aver cliccato su “Iscriviti” in basso a destra clicca su “Password dimenticata”.

Ti spediremo una mail con un link per poter aggiornare la tua password.

E’ possibile cancellare il proprio account inviando una mail con oggetto CANCELLAZIONE ACCOUNT all’indirizzo email supporto@ioeilmiocane.it.

Onde evitare richieste indebite verranno evase solo le richieste provenienti dall’indirizzo email usato al momento della registrazione.

Facebook Connect permette di collegare il proprio profilo Facebook ad “Io e il mio cane”.

Nome utente, immagine del profilo, informazioni personali di base verranno importate su “Io e il mio cane” senza necessità di ulteriori iscrizioni.

Clicca sul logo di Facebook posizionato nel pop-up che ti appare quando clicchi sul pulsante “Iscriviti” posizionato in tutte le pagine in alto a destra. Collegati tramite Facebook.

Al primo accesso, Facebook ti chiederà, per conto di “Io e il mio cane” l’autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati. Clicca sul pulsante “Consenti”.

Verrà automaticamente creato un nuovo profilo con i dati importati da Facebook. Potrai successivamente modificarli dalla sezione “Modifica Profilo”.

Assolutamente NO! Facebook permette il login tramite la sua piattaforma ma non comunica le tue password di accesso Facebook a terzi. “Io e il mio cane” non memorizzerà in nessun modo i dati mediante i quali accedi a Facebook.

Autorizzando l’accesso con Facebook Connect, “Io e il mio cane” acquisisce solo il tuo nome, l’immagine profilo e ogni altra informazione per la quale la privacy è impostata su “pubblica”.Facebook

Registrarsi è veloce, facile e senza alcun costo. Una volta registrato potrai ricevere informazioni sui nuovi prodotti per cani, entrare in contatto con altri appassionati cinofili, accedere ai programmi educativi per il tuo cane e condividerne i risultati con la community.

Inoltre avrai la possibilità di chiedere ad altri utenti informazioni sulle strutture cinofile esistenti, decidendo quale sia quella più adatta a te ed al tuo cane.

Ad oggi, attraverso “io e il mio cane”, puoi cercare nel nostro database tra i seguenti servizi:

  • Gli allevatori ENCI con affisso, per poter acquistare un cane nella completa garanzia che sia conforme agli standard di razza
  • Gli studi veterinari (con contatto telefonico, servizi offferti ecc.)
  • Gli Hotel che accettano cani per pianificare la tua vacanza
  • I parchi dove poter portare il tuo cane (con i servizi offerti)
  • I parchi acquatici
  • Le spiagge che accettano i cani
  • I canili di tutta Italia

Oltre ad essere un luogo di incontro con altri amanti dei cani “Io e il mio cane” è il solo portale che fornisce una serie di servizi (in costante crescita) volti a migliorare e facilitare la vita con il proprio amico peloso.

Quante volte hai avuto bisogno di un veterinario durante un viaggio? o di trovare un albergo o un ristorante che accettasse il tuo cane? Sono informazioni sempre disperse tra una miriade di siti diversi, sovente non aggiornati.

Perchè cercare su più siti quando puoi avere tutto a portata di mano? Vuoi il veterinario più vicino a dove ti trovi? Ti piacerebbe portare il tuo cane ad un parco per farlo correre? Hai dimenticato di acquistare i croccantini e non sai dove andare? Ti basta cercare nella nostra sezione servizi per avere tutte le informazioni che ti servono.

Infine potrai avere uno spazio dedicato “il diario del cane” dove creeremo un percorso di crescita sulla base delle tue esigenze; ti suggeriremo di volta in volta dei giochi da fare e degli esercizi da metter in pratica così da migliorare il vostro rapporto.

“Io e il mio cane” è un progetto unico nel suo genere, dalle molteplici anime, il cui fine ultimo è quello di ampliare la cultura canina supportando chi si avvicina per la prima volta al mondo cinofilo e aumentando le conoscenze di chi, invece, ha già esperienza con i cani.

Da un lato abbiamo l’anima informativa / divulgativa; una sorta di osservatorio che fornisce informazioni aggiornate su tutto quanto avviene nel mondo cinofilo. Mostre, concorsi, eventi, ma anche le ultime tecniche di educazione e di alimentazione, di gioco e comportamento, con lo scopo di riuscire a instaurare tra il cane ed il padrone un rapporto durevole e sano, all’interno del quale vi sia una mutua crescita.

Da un’altro lato è scambio di opinioni, con una sezione di community all’interno della quale potersi confrontare con altri amanti dei cani e condividere dubbi, esperienze ed opinioni.

E se volessi invece avere una mia area personale? uno spazio riservato a me ed al mio fido amico? “Io e il mio cane” ha creato a questo proposito la sezione “Diario del cane”, dove poter conservare foto e filmati di voi due, e dove registrare le ultime vaccinazioni, gli antiparassitari e tutto quello che non va dimenticato per garantire la salute del proprio amico.