Hai problemi ad educare il tuo cane? chiedi all’esperto!

Home/Posts/News/Hai problemi ad educare il tuo cane? chiedi all’esperto!

Hai problemi ad educare il tuo cane? chiedi all’esperto!

In tanti ci hanno detto che sarebbe stata utile una rubrica per imparare ad educare il proprio cane.

In quest’ultimo anno abbiamo redatto oltre 100 corsi, ma spesso e volentieri un supporto è ben gradito. Ecco allora che, unitamente ai corsi, abbiamo deciso di fornire un servizio completamente gratuito di “domanda all’esperto” dove potrete indirizzare le vostre domande ad un educatore professionista, che vi aiuterà e suggerirà modalità diverse per ottenere dei risultati.

E’ ovvio che, se la rubrica di “domanda all’esperto” prevede che l’utente possa fare domande ma non fornire risposte (proprio per evitare che vi siano risposte fuorvianti), abbiamo anche una sezione realizzata per lo scambio di opinioni tra tutti noi.

In questa sezione potrete dare i vostri suggerimenti, consigli e aiutare gli altri ad educare il proprio cane.

Rating: 0
Summary
Review Date
Reviewed Item
Hai problemi ad educare il tuo cane? chiedi all'esperto!
Author Rating
51star 1star 1star 1star 1star
  1. Avatar
    Manuela A. 25/01/2020

    Salve il mio cane si chiama Bomber è un incrocio corso/pastore tedesco e ha 1anno …castrato a 9 mesi ! Ho problemi nella passeggiata …. Tira al guinzaglio e devo andare in orari assurdi perché se incontra un’altro cane mi tira molto forte per andar da lui/lei … ! A casa segue l’ordine “piede o aspettiamo” ma appena varchiamo il cancello non esisto più e va spedito anche se cerco di attirare la sua attenzione con giochino o premio gustoso !
    Grazie

    • Admin
      Admin 27/01/2020

      Ciao Manuela

      hai già dato una bella lettura qui? https://www.ioeilmiocane.it/courses_category/la-conduzione/

      te lo chiedo perchè mi sembra che tu abbia educato Bomber in un ambiente controllato e ti aspetti che faccia lo stesso anche all’esterno. In realtà non è così, almeno non all’inizio. Per lui uscire rappresenta un modo di conoscere quel che c’è attorno. Quindi inizia ad esplorare, ad annusare e a fare esperienza. E’ un po’ come se entrasse in un parco giochi. Ti aspetti che ti ascolti immediatamente? non è così!

      Quel che puoi fare è dargli il tempo di abituarsi a questi stimoli nuovi e poi richiamare la sua attenzione. Con il tempo la sua esperienza crescerà e tirerà sempre meno, perchè saranno cose (odori, suoni..) che conosce già

Scrivi la tua recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.