il Weimaraner

/ / il Weimaraner
non sono pelouche e ti amerà incondizionatamente per tutta la sua vita

Il Weimaraner è uno dei cani che, negli ultimi anni, ha visto crescere l’interesse del vasto pubblico. Purtroppo non sempre chi acquista un cane ha un’idea chiara delle sue esigenze, in particolare con razze che diventano “moda”.

Quale occasione migliore allora se non chiedere ad un allevatore esperto come Silvia Fanetti, dell’allevamento “Dei Grandi Grigi“, delle informazioni di prima mano?

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Da quanto tempo alleva questa razza?

Dal 1998

Tra tante razze come mai ha scelto di allevare proprio il Weimaraner?

Prima di allevare weimaraner ho avuto cani delle razze piu’ disparate, poi quando acquistai Dylan il mio primo weimaraner mi innamorai di questa razza e allevarli fu in seguito una scelta “naturale” dettata dalla passione per questa splendida razza.

Per il carattere dolcissimo e possessivo capii che non avrei potuto allevare altro che weims

Quali sono le caratteristiche salienti del Weimaraner?

Il weimaraner è un cane versatile adatto a molti tipi di discipline o anche alla semplice vita in casa, è molto paziente e affettuoso con i bambini e ama particolarmente prendere parte alla vita della famiglia.

Qual’è l’ambiente ideale per un Weimaraner?

I weimaraner amano molto vivere in casa a patto che si abbia tempo da potergli dedicare, quindi non e’ assolutamente adatto a chi intende farlo vivere fuori giorno e notte e relazionarsi sporadicamente con esso

Che impegno si prende chi acquista un Weimaraner?

Chi acquista un weimaraner si prende lo stesso impegno di gestire un cane in generale.

Non sono pelouche e ti amerà incondizionatamente per tutta la sua vita

Come si rapporta con i bambini? e con gli altri cani?

Con i bambini sono meravigliosi e mi è capitato di affidare cani a famiglie con bambini cha hanno ancora più bisogno di altri e i cani hanno sempre risposto in maniera eccezionale.

Amano molto la compagnia il contatto fisico o comunque anche giocare con altri cani e anche con altri animali come i gatti per esempio.

L’importante è abituarli sin da cuccioli alla convivenza e alla socializzazione, affinche non perdano il loro linguaggio sociale.

Che cosa lo rende felice? Uscire? Fare agility? Andare a caccia? …

Il weimaraner sarà felice di svolgere qualsiasi tipo di disciplina purche la si affronti sotto forma di gioco e seguendo le sue inclinazioni e la sua natura. Mai con prepotenza o in corcizione.

E naturalmente assieme all’amato proprietaro che seguirebbe anche in capo al mondo.

Qual’è l’età media dei Weimaraner?

L'età media è compresa tra i 10/15 anni

Se lo dovessi tenere in casa quanto pelo perde?

La perdita di pelo non è eccessiva poichè il weim è una delle poche razze che nn ha sottopelo, per questo non necessita di una frequente toelettatura, che anzi puo essere dannosa poichè lo renderebbe più esposto a dermatiti o comunque problemi di natura allergica e/o dermatologica

E’ un cane facile da addestrare?

è un cane che apprende molto facilmente e ama compiacere il conduttore

Si parla sempre del cane, ma è anche vero che spesso il padrone fa la differenza. Pertanto le chiedo: chi è il padrone ideale del Weimaraner?

Il weimaraner è un cane curioso, molto presente, spesso anche invadente che ama molto il contatto fisico perciò Il padrone ideale per un weim è essenzialmente quello che ha voglia di vivere il cane a 360,° è una persona sportiva, amante delle gite all’aria aperta che siano al mare o in montagna non importa purchè il weimaraner possa godere della vostra presenza.

L'allevamento

CANI DELLO STESSO GRUPPO

  • Bracco Ungherese A Pelo Corto (Vizla)
  • Griffone A Pelo Duro (Korthals)
  • Bracco Francese Tipo Pirenei
  • Setter Gordon
  • Spinone Italiano
  • Cane Da Ferma Tedesco A Pelo Corto

UTENTI CHE HANNO LA STESSA RAZZA

  • alfredo
  • Franz

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.