Cane con il nastro giallo: cosa significa?

Home/Articoli/News/Cane con il nastro giallo: cosa significa?

Cane con il nastro giallo: cosa significa?

Durante il periodo caldo è più frequente trovare per strada altri cani con i quali socializzare.

La scena che mi si propone più spesso di fronte è quella del cane che inizia a tirare come un indemoniato verso il collega. Il volto del padrone si trasfigura con un sorriso di circostanza e la paura che possa succedere l’irreparabile.

Normalmente le due possibili scene sono le seguenti:

  • il padrone si rilassa di colpo (ha appena saputo che l’altro cane è di sesso opposto al suo)
  • inizia un “balletto” tra i due padroni fino a chè il cane interessato a fare conoscenza non tenta di aggredire l’altro

In linea di principio questo avviene quasi sempre, ed è determinato da una poca abitudine di uno dei due cani a vederne altri.

Esistono poi delle condizioni particolari per le quali un padrone attento decide di scoraggiare anche il semplice avvicinarsi di altri quattro zampe, e per farlo adotta il nastro giallo.

Il nastro giallo è un segnale che il padrone invia agli altri e che sta a significare che il suo cane non va avvicinato per qualche motivo. Potrebbe aver subito da poco un’operazione, oppure è sotto cure topiche che potrebbero causare problemi ai cani degli altri, o è in calore, insicuro, si sta allenando… o mille altre ragioni.

Indipendentemente da quello che sia il motivo del nastro giallo resta il punto cruciale: chi conosce il proprio cane sta chiaramente dicendo di non avvicinarci!

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.