Cani senza guinzaglio: parte la sperimentazione

Home/Articoli/News/Cani senza guinzaglio: parte la sperimentazione

Cani senza guinzaglio: parte la sperimentazione

In alcuni parchi di Milano è partito questo esperimento: per sei mesi i cani saranno liberi di girare senza guinzaglio. Ovviamente parliamo di determinati parchi a ore specifiche, proprio per evitare che si possano verificare incidenti, specie con i bambini.

Lo scopo di questo esperimento è quello di ovviare alla carenza di parchi con aree adibite agli amici a quattro zampe, specie nelle zone di Conca del Naviglio e il Parco delle Basiliche.

Gli orari

Come dicevamo gli amanti degli amici a quattro zampe potranno passeggiare al mattino tra le 5 le le 8 e dalle 10 alle 12. Il pomerigio e la sera invece dalle 19,30 alle 24.

E’ scontato che dovranno comunque raccogliere le deiezioni dei propri amici ed essere muniti di museruola.

Le prime opinioni

Lorenzo Pacini, consigliere, ha così commentato l’iniziativa

Un esperimento per provare a migliorare la quotidianità di tutti i frequentatori dei parchi! In ogni caso le regole e i comportamenti da bravi padroni vanno sempre rispettati, per il bene di tutta la comunità

Adesso bisognerà attendere i risultati (un esperimento simile è già stato condotto in precedenza con buoni risultati) per poter valutarne l’impatto e la possibile estensione ad altre aree.

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.