Eclipse: il cane che va al parco in autobus (da sola)

Home/Articoli/News/Eclipse: il cane che va al parco in autobus (da sola)

Eclipse: il cane che va al parco in autobus (da sola)

Che gli americani siano un popolo pieno di contraddizioni è risaputo, ma è altrettanto noto che sono degli strenui sostenitori della libertà individuale. Tutto normale, almeno nella maggior parte dei casi. Ma cosa succede quando la libertà individuale è quella di un cane che vuole andare da solo al parco? Può salire sull’autobus senza accompagnatore, a rischio di attaccare qualcuno?

Nel caso di Eclipse, cagnolina di Seattle, sembra di si.

Ogni giorno infatti la piccola Eclipse, munita del suo abbonamento, sale sull’autobus che la porta al suo parco preferito, scende (non senza aver salutato) e va a divertirsi. Poi, facendo il percorso inverso, torna a casa.

La storia è davvero divertente, e prende origine da un evento fortuito. Un giorno Eclipse è in attesa alla fermata dell’autobus con il suo padrone, che si attarda per fumare una sigaretta. Stanca di attendere sale sull’autobus e scende 3 fermate dopo, proprio di fronte al parco. Da allora Jeff Young, il padrone, capisce che la sua cagnolina è autonoma, e così lascia che prenda l’autobus da sola mentre lui si dedica ad altre commissioni prima di raggiungerla al parco.

La storia, come è facile immaginare, ha fatto il giro del mondo in poco tempo, e per soddisfare la curiosità di chi lo contattava Jeff ha creato una pagina Facebook di Eclipse così da mostrare alcuni momenti dei viaggi.

Se vi state chiedendo se legalmente è possibile che il cane viaggi da solo, nel caso del King County è a discrezione dell’autista decidere se far salire o meno il cane e, dal momento che la presenza di Eclipse rende tutti contenti, gli autisti sono lieti di far salire la piccola.

E voi? lasciate andare il vostro cane da solo o siete costretti a tenerlo sempre legato? ditecelo nei commenti

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.