Frutta e verdura adatte al tuo cane

Home/Articoli/News/Frutta e verdura adatte al tuo cane

Frutta e verdura adatte al tuo cane

Non sempre i cani amano la frutta o le verdure, e in parecchi casi è un bene perchè non tutte fanno bene.

Ma quali sono adatte (e salutari) per i nostri amici a quattro zampe?

Gli spinaci

Vi vedo già storcere il naso. Nessuno vuol diventare Braccio di ferro e sappiamo tutti che sono spesso sgadevoli, specie se cucinati male.

Ciò non toglie che siano ricchi di fibre, ferro, potassio, calcio ed altre vitamine che autano i cani affetti da anemia e con problemi infiammatori.

Il cantalupo (o melone giallo)

Una vera mano santa per il cane, il cantalupo ha benefici sia per gli occhi (dal momento che è ricco di betacarotene) che più generale per la salute del nostro cane, grazie alle vitamine C e B-16 e fibre.

Inoltre, grazie alle pochissime proprietà allergeniche, è adatto a quasi tutti i soggetti.

Indicato in particolare in estate, fateglielo provare tagliato a pezzi (senza la buccia).

Le mele

Frutto salutare per autonomasia, le mele fanno bene a noi quanto ai nostri cani grazie alle fibre, la vitamina A e C di cui sono ricche. Unico inconveniente sono i semi, che vanno eliminati prima di dare il frutto al vostro amico.

Fatele provare al vostro cane tagliate a fette, esattamente come le mangereste voi (compresa la buccia).

Le carote

Altro eccellente alimento per il cane è rappresentato dalle carote, che non solo sono ricche di fibre e di vitamina A, ma hanno anche il potere di pulirne i denti (quando servite crude).

Potete fargliele mangiare crude (più nutrienti) o cotte. Oltre al beneficio nutrizionale spesso vengono percepite dal cane come antistress nella fase di masticazione.

La zucca

Che ci crediate o meno la zucca può fornire notevoli benefici sia al sistema urinario che digestivo del vostro cane.

Grazie alle fibre ed alla vitamina A di cui è ricca regolarizza le funzioni digestive e mette al riparo i canali visivi.

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.