Furbo: un regalo per il vostro cane

Home/Articoli/News/Furbo: un regalo per il vostro cane

Furbo: un regalo per il vostro cane

Probabilmente in questi giorni vi sarà capitato di addocchiare qualche pubblicità di Furbo, e se siete curioso come me avrete anche cercato di saperne di più.

Seguendo il link alla pagina di prodotto vi sarete immediatamente resi conto che Furbo è molto di più della “telecamera per cani” che viene pubblicizzata, e promette davvero dei cambiamenti nel rapporto con il vostro cane.

Proprio adesso – mentre scrivo – sorrido perchè sono consapevole della realtà di quel che scrivo, avendone un esemplare di fronte!

In questi giorni ho avuto modo di testare Furbo e devo dire che è stato un vero spasso. Non solo per quel che mi ha permesso di fare, ma anche (e soprattutto) per le potenzialità che questo oggetto offre.

Iniziamo con il dire che Furbo è molto più che una semplice telecamera per cani. Se volessimo ridurla a questo potremmo rivolgere la nostra attenzione a qualunque device. Furbo invece è un’appendice tra voi e il vostro amico, un modo per “restare in contatto” con il vostro cane e farlo sentire meno solo durante la vostra assenza.

Furbo è una vostra estenione, che vi mantiene in contatto con il vostro cane

Esagerazione? Non direi proprio! Ma per apprezzare appieno le potenzialità di Furbo cerchiamo un attimo di capire come funziona, come si presenta e a chi può servire.

Qualità senza compromessi

La prima cosa che salta all’occhio quando ricevete Furbo è che ogni singolo aspetto è stato considerato con calma.

Qui non parliamo di una cineseria o di un prodotto “assemblato”, ma di un oggetto di design che è stato studiato per bene. Tutto trasmette qualità, dalla scatola alla confezione del prodotto, attorniato da due supporti di gomma dura per evitare che si possa rompere durante il trasporto, fino ad arrivare alla presa di corrente intercambiabile (per il regno Unito e per l’Europa) ed al cavo USB, entrambi brandizzati.

Insomma: niente di recuperato. Qui si riceve un prodotto pensato in tutto e per tutto!

Un prodotto di design

Abbiamo già parlato dell’incredibile aumento dell’attenzione verso il design per una casa pet friendly. I mobili per cane sono sempre più frequenti, e stanno entrando di prepotenza nelle case europee.

Furbo segue questo trend, ed infatti è realizzato con un design che si riesce a sposare tanto con un arredamento moderno come con quello più contemporaneo. Certo, se vivete in un castello con mobili antichi avrete qualche problemino in più, ma sono sicuro che lo risolverete pur di far entrare Furbo in casa.

La forma è molto pulita, con un coperchio in bamboo che vi permette di accedere al vano in cui versare i premi per il vostro cane. Le linee sono precise, equilibrate e non ingombranti.

La base, con quattro gommini anti graffio (e spostamento), è munita di un led che vi avverte, in base al colore, dello stato del device. Tra le altre cose riesce a indicarvi l’assenza di collegamento wifi, lo stato della batteria ecc.

Tutto bello, ma come va?

Passiamo subito alla prova sul campo!

Per poter utilzzare Furbo dovrete scaricare sul vostro telefono l’applicazione fatta dalla casa (disponibile sia per device Android che per cellulari Apple) così da poterlo riconoscere.

Una volta installata l’app sul vostro telefono dovrete fargli riconoscere il device e la rete (attraverso una procedura guidata estremamente semplice), subito dopo siete pronti.

Pronti partenza via! Furbo è collegato a pronto a mantenervi in contatto con il vostro cane.

Eh si perchè quel che Furbo fa non è semplicemente mostrarvi dove il vostro cane si trova o cosa sta facendo. Potete invece parlargli grazie ad un microfono integrato che vi permette di attirare la sua attenzione e non farlo sentire solo.

Non vi basta? Evidentemente chi ha progettato Furbo ha un cane, perchè ha ben pensato di darvi la possibilità di “coccolare” il vostro cane dandogli dei premietti. All’interno del dispositivo, accessibile dal coperchio di bamboo, è stato ricavato un alloggiamento in cui inserire delle crocchette che, al vostro comando, vengono catapultate fuori per la gioia del vostro cane.

E se fosse lui a voler parlare con voi? Niente di più facile! Furbo è munito di un microfono stereo a due vie che vi manderà una notifica sul telefono nel caso il vostro amico peloso dovesse abbaiare.

I video

Già solo per quanto descritto sino ad ora Furbo è un ottimo device, ma ha ancora qualche freccia al suo arco!

Una delle maggiori frustrazioni di chi ha un cane è quella di non poter mostare agli amici quello che lui fa. E’ vero, potete raccontarlo, ma di certo vederlo è tutta un’altra cosa.

Ecco allora che Furbo vi consente di scattare delle foto al vostro cane o girare dei filmati, ed anche di poterli condividere co i vostri amici. Insomma: Furbo vi permette di registrare i comportamenti del vostro amico a quattro zampe anche in vostra assenza, salvarli sul telefono e poi condividerli sui social o direttamemte verso la vostra rubrica.

Noi abbiamo fatto un paio di prove, ed è davvero divertente vedere le espressioni che fa il cane quando si avvicina. Le potete vedere sul nostro canale youtube

In conclusione

Vale quanto ho detto nel titolo: Furbo è un regalo ideale per il vostro cane, ma anche per voi!

La qualità è di altissimo livello, e la semplicità con la quale ci si collega al device e si interagisce con il proprio cane sono state studiate per ridurre al minimo la curva  di apprendimento.

Furbo è un incredibile aiuto per chi si assenta di casa ed è costretto a lasciare il proprio cane solo.

Alcune foto di Furbo

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.