Il primo asilo per cani è a Napoli

Home/Articoli/News/Il primo asilo per cani è a Napoli

Il primo asilo per cani è a Napoli

La socializzazione è un momento fondamentale nella vita e nello sviluppo cognitivo di un cane. Una mancata socializzazione (o una socializzazione parziale e/o scorretta) sono deleterie per la corretta crescita del cucciolo, che con l’andare del tempo maifesterà degli scompensi comportamentali.

Proprio per evitare questo problema e facilitare il corretto apprendimento sociale del cane (e del padrone) nasce a Napoli, ad opera della CanBridge University, il primo asilo nido per cani. In quest’area viene dato ampio spazio ai cuccioli dai 2 ai 5 mesi, che possono divertirsi con percorsi studiati appositamente, a socializzare e ad apprendere i rudimenti della condotta al guinzaglio, così come esercizi di concentrazione e calma.

Lo scopo non è evidentemente quello di dare una vera educazione ai cuccioli (educazione per la quale è necessaria la presenza del padrone), bensì quello di stimolarli sia fisicamente che psicologicamente attraverso il gioco al fine di aiutarli a crescere in maniera equilibrata.

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.