La salva per due anni dalle crisi glicemiche. Viene inserita nell’album degli studenti!

Home/Articoli/News/La salva per due anni dalle crisi glicemiche. Viene inserita nell’album degli studenti!

La salva per due anni dalle crisi glicemiche. Viene inserita nell’album degli studenti!

Quando le venne diagnosticato il Diabete di Tipo 1 ad Hailee Blonquist cadde il mondo addosso. Era il Dicembre del 2014, e la giovane studentessa americana iniziò un calvario dentro e fuori gli ospedali. L’incapacità di capire quando gli zuccheri calavano la porta per un anno a frequenti ricoveri, con crisi che variano da qualche minuto ad ore.

Poi la svolta. Un amico di famiglia gli parla di un’associazione sita a Salt Lake City che si preoccupa di dare assistenza a persone affette dal suo stesso problema. Questa associazione (Tattletale Scent) fornisce alle famiglie bisognose un cane addestrato ad avvertire quando si sta verificando un calo di zuccheri.

Come è facile immaginare all’inizio i dubbi erano parecchi. Affidare una persona malata ad un cane? Eppure da allora Katie (è questo il nome del cane) si è fatta apprezzare, diventando parte integrante della famiglia.

Addestrata ad avvertire quando si verifica un calo di zuccheri nel sangue Katie è in grado di avvertire gli altri (poggiando la zampa sulla gamba sinistra) così come può portare a Hailee qualcosa che la tiri su.

Da allora Hailee e Katie sono diventate un binomio indissolubile, tanto che la accompagna al Liceo e resta con la sua padrona tutto il tempo, seguendola durante i corsi e nelle pause pranzo.

Notevole la civiltà dimostrata dall’Istituto, che non solo ha accettato che Katie partecipasse alle lezioni, ma l’ha anche inserita nell’annuario scolatisco di fianco alla padrona, eleggendola a tutti gli effetti una studentessa.

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.