Le razze più diffuse nel 2017

Home/Articoli/News/Le razze più diffuse nel 2017

Le razze più diffuse nel 2017

Per quanto sia sempre stato contrario ai trend di mercato devo rconoscere che avere idea di quelle che sono le razze che maggiormente si diffondono è un utile spunto di riflessione, perchè ci permette di capire parecchio sui proprietari, su ciò che si attendono da un cane (o dalla loro vita con lui), e di contro quelle che sono le razze che vengono meno ricercate.

Il motivo? Per gli utenti normali non cambia nulla, ma per gli allevatori (o coloro che stanno valutando se dedicarsi unicamente a questa passione) sapere se la razza che amano ha un riscontro o meno è un valore non da poco!

Ciò detto, vediamo quali sono al mondo le razze più popolari, amate ecc. basandoci sul numero di registrazioni effettuate.

il Labrador retriever

Il più amato in assoluto!

Sarà perchè adora le persone, i bambini e la vita di famiglia? o perchè sa anche essere un cane molto impegnato e capace nelle attività sportive e di pubblica utilità e sociali?

E’ adatto come compagno di vita per praticamente chiunque! E questo è dire davvero poco. Se ne vuoi sapere di più leggi l’intervista!

Leggi l’intervista

il Pastore tedesco

Il Pastore tedesco è una delle razze più note al mondo. Sinonimo di intelligenza, dedizione e rispetto, è un cane che si adatta incredibilmente bene alla vita familiare, restando rustico e con pochi problemi di salute.

Se ne è detto di tutto, e in rete si sprecano i commenti e le dichiarazioni di amore per questa razza.

Nel nostro piccolo abbiamo voluto conoscerlo chiedendo a chi lo alleva cosa lo caratterizza maggiormente.

Leggi l’intervista

il Golden retriever

Terza in classifica tra le razze più amate, il Golden Retriever è quello che si dice un vero compagno di giochi, instancabile e sempre pronto ad accompagnare il padrone in escursioni, passeggiate e qualunque altra attività all’aperto.

E’ quello che si dice “un cane felice”, in grado di migliorare la vita del singolo come della famiglia.

Se siete curiosi di conoscere l’opinione di chi li alleva vi conviene cliccare sull’intervista!

Leggi l’intervista

il Bulldog

Un cane tosto! Ben piazzato. Sicuro di se. Che deve piacere a prima vista al futuro padrone.

Negli anni l’apprezzamento per questa razza è andato crescendo costantemente.

Se ne volete sapere di più, se siete curiosi di sapere cosa gli piace, cosa odia e cosa lo diverte proseguite con la letttura dell’intervista.

Leggi l’intervista

il Beagle

Con il Beagle parliamo di una dele razza più amate dai bambini (e dagli adulti).

Attivo, vispo, intelligente ed impegnativo, è un cane che porta in casa una vera rivoluzione sia per lo stile di vita che per l’impegno.

Non ci credete? Allora fareste bene a leggere l’intervista che ci ha rilasciato chi lo alleva!

Leggi l’intervista

il Bouledogue francese

Sta scalando da qualche anno le classifiche di apprezzamento non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Il puccolo bouledogue francese è simpatico, attento e in grado di portare allegria in casa. E’ anche un pigrone, che viene spesso scelto da amanti dei cani che non vogliono impegnarsi in attività frenetiche.

Leggi l’intervista

il Barboncino

Spesso considerato il cane dell’elite, il Barboncino ha un carattere tutt’altro che morbido.

Al contrario, è intelligente e vispo. La sua taglia lo rende spesso adatto alla convivenza in casa, dove occupa uno spazio adeguato e si rende utile quando ci sono dei bambini nel nucleo familiare.

Leggi l’intervista

il Rottweiler

A guardarli da cuccioli i cani sono tutti dei paciocconi, anche se spesso mostrano il carattere fin da piccoli.

Il discorso cambia quando crescono; in quel caso tirano fuori la loro struttura, la forza fisica e l’equilibrio che deve contraddistinguerli per poter essere dei compagni fedeli e gestibili.

Ecco perchè il Rottweiler è una razza amata. La selezione si è sempre mantenuta coerente e attenta, migliorando le doti di equilibrio e di consapevolezza di questo cane.

Leggi l’intervista

lo Yorkshire Terrier

Piccolo e pieno di carattere, è una delle razze che divide maggiormente gli amanti cinofili. O lo ami o lo odi.

Eppure riesce a mantenersi costantemente nella top ten delle razze più diffuse al mondo, segno che qualche freccia al proprio arco la deve avere.

Leggi l’intervista

il Boxer

Ultimo in classifica il Boxer, una razza estremamente particolare dal momento che – come abbiamo avuto modo di dire – riesce a mettere d’accordo persone dalle estrazioni sociali più differenti.

Non fatevi però trarre in inganno; il boxer non ha mai subito forti cali. Al contrario, è una delle razze che vengono sempre ricercate.

Leggi l’intervista

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.