L’Ospedale Gaslini accetta i cani in reparto

Home/Articoli/News/L’Ospedale Gaslini accetta i cani in reparto

L’Ospedale Gaslini accetta i cani in reparto

Che la pet therapy sia riconosciuta come utile è ormai nota, ma il passo che ha compiuto l’Ospedale Gaslini di Genova attraverso l’iniziativa “Gimme five – qua la zampa” è notevole.

Lo scopo è quello di alleviare le sofferenze dei malati (e dei loro familiari) del reparto di pediatria e così, con l’aiuto della Scuola Italiana Cani di Salvataggio, in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Genova, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, è partita questa sperimentazione che vedrà la presenza di alcuni cani nel reparto di Neuropsichiatria infantile e del Day Hospital.

L’iniziativa ha come scopo quello di portare un sorriso ai piccoli ospiti, che con la presenza dei cani potrebbero vivere in maniera meno traumatica la loro esperienza in reparto.

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.