L’uomo che costruisce le sedie a rotelle per cani

Home/Articoli/News/L’uomo che costruisce le sedie a rotelle per cani

L’uomo che costruisce le sedie a rotelle per cani

Pan Chieh non ha cani. Non ne ha mai avuti. Ciò nonostante costruisce gratuitamente sedia a rotelle per i quattro zampe che regala ai canili della sua città: Taiwan.

Come si finisce a dedicare quasi tutto il proprio tempo libero alla costruzione di sedie a rotelle? Pan Chieh ci è arrivato per aiutare una sua amica che aveva salvato un cucciolo dalla strada. Purtroppo, a causa delle cure mediche e dei farmaci non aveva la possibilità di acquistare una sedia a rotelle, il che equivale a condannare all’immobilità il cane.

Toccato dal racconto, e desideroso di aiutare l’amica, Chieh decide di costruire una sedia a rotelle per il cane, mettendo alla prova le sue abilità manuali. Il risultato è tutt’altro che prevedibile; il cane guarisce completamente, dando a Chieh uno stimolo a proseguire.

Da allora gira per i canili della città regalando loro sedie a rotelle. Non si sa di preciso quanti cani abbiano potuto usufruire delle sedie a rotelle costruite artigianalmente da Chieh, ma quello che conta maggiormente è lo spirito che lo anima, che dovrebbe servire da esempio per altri.

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.