Trenitalia: ad Agosto sconti per i cani!

Home/Articoli/News/Trenitalia: ad Agosto sconti per i cani!

Trenitalia: ad Agosto sconti per i cani!

Se state pensando di raggiungere qualche meta turistica in treno abbiamo una notizia molto interessante: Trenitalia permette ai cani di piccola taglia di viaggiare gratis, a quelli di taglia media e grande il costo del biglietto è di €5!

Non è la prima volta che Trenitalia si dimostra sensibile alle necessità degli amici a 4 zampe; è infatti il terzo anno di fila che offre la possibilità di viaggiare con un biglietto simbolico al costo di €5.

L’anno scorso sono stati venduti 15mila biglietti, pertanto ci si attende che anche quest’anno sarà un regalo gradito per le famiglie con pelosi.

I documenti di viaggio

A parte i cani guida per non vedenti tutti gli altri viaggiatori a quattro zampe dovranno essere muniti dei documenti di iscrizione all’anagrafe canina e del libretto sanitario.

Va inoltre ricordato che è buona norma portare con se una museruola per tutti quei luoghi che la prevedono.

Dove (e quando) acquistare i biglietti

I biglietti potranno essere acquistati a partire da Agosto attraverso i call center (a pagamento), nelle agenzie abilitate e, ovviamente, presso le biglietterie trenitalia.

Si potrà viaggiare sia in prima che in seconda classe e permetteranno di viaggiare sulle Frecce, gli Intercity ed Intercity Notte a prescindere dalla destinazione.

Come viaggiare

I cani di piccola taglia potranno viaggiare nel trasportino (della misura di 70*30*50) in forma totalmente gratuita.

I cani di tagia media e grande invece, muniti di biglietto, potranno accedere ai vari Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento (sia in prima che in seconda classe), agli Intercity e sui treni regionali.

Dovranno essere minuti di museruola e tenuti al guinzaglio.

Per i cani guida per non vendenti invece valgono i diritti di sempre.

Ti potrebbero interessare

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.