Vuoi guidare una slitta? Qui puoi!

Home/Articoli/News/Vuoi guidare una slitta? Qui puoi!

Vuoi guidare una slitta? Qui puoi!

Diciamoci la verità: l’idea di combattere contro il freddo ed il gelo, lontano da tutti, in compagnia unicamente dei nostri cani, è un’idea tanto romantica quanto peregrina. L’abbiamo immaginato mentre leggevamo i romanzi di avventura di Zanna Bianca, o quando abbiamo letto l’incredibile impresa di Balto, ma da qui ad avere la possibilità di guidare realmente una slitta trainata da una muta di cani ce ne passa.

Eppure qualcuno ci ha pensato, ed ha fatto in modo che questo sogno potesse diventare realtà. Più precisamente parliamo di Luca Chiarelli, che nel 1995 ha voluto mettere a frutto la sua passione e coniugare l’amore per la natura, quello per la montagna e – non ultimo – quello per i cani.

Il risultato è “The Husky Experience“, una soluzione che è cresciuta con il tempo. Partita per far vivere l’ebrezza dello sleddog, con il tempo Luca ed il suo staff hanno capito che aveva le potenzialità per abbracciare parecchi più ambiti, tra i quali:

  • team building (e voglio vedere se dopo una giornata trascorsa lontano da telefonini, pc ecc. non vi sentirete più propensi a discutere)
  • pubblicità
  • educazione (per avvicinare i ragazzi alla natura, insegnare loro il rispetto per il cane e per il suo lavoro)

Oggi The Husky Experience non solo permette a tutti di guidare una slitta trainata da Husky, ma trasmette una vera e propria passione.

Perchè fare quest’esperienza?

Oltre a permettervi di assaporare un’esperienza che difficilmente farete altrove lo sleddog ha anche un secondo fine, non per questo meno importante: educare le persone e far loro apprezzare il lavoro del cane.

Guidare una slitta non vuol dire essere trainati, ma lavorare all’unisono con i cani. Aiutarli quando il terreno diventa più accidentato, scendere dalla slitta per non gravare su di loro…

Insomma: lo sleddog è una disciplina, ma soprattutto uno stile di vita, che pone l’accento sulla mutua collaborazione tra il conduttore ed i cani. Insieme la squadra può procedere, altrimenti è destinata ad una cocente sconfitta.

Quel che è interessante di questa attività è che potrete scegliere che tipo di esperienza fare. Il team di The Husky Experience infatti vi aiuterà a decidere ed organizzare la vostra escursione, pianificare il percorso e suggerire per il meglio.

Rating: 0
Summary
Review Date
Reviewed Item
Vuoi guidare una slitta? Qui puoi!
Author Rating
51star  1star  1star  1star  1star

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.