Quarto (NA): microchip gratuito il 23 Marzo

Home/Posts/News/Quarto (NA): microchip gratuito il 23 Marzo

Quarto (NA): microchip gratuito il 23 Marzo

Sono sempre di più le iniziative volte a spingere i proprietari dei cani a microchippare il proprio amico a quattro. La microchippatura è un obbligo di legge, e rientra nelle attività che vanno seguito quando si adotta un cane. La microchippatura è una garanzia che scongiura l’abbandono in quanto permette la riconducibilità del cane al proprietario.

Purtroppo sono molti i cani che nascono “in casa” e che poi vengono ceduti senza che sia possibile un tracciamento.

Per ovviare a questo problema sta prendendo sempre più piede l’iniziativa della mirochippatura gratuita. In questo caso gli enti promotori sono la ASL NA2 e l’OIPA  di Napoli (Organizzazione internazionale protezione animali) che provvederanno a microchippare gratuitamente i cani che si presenteranno, dalle 9:00 alle 12:30, nel piazzale Europa di quarto sabato 23 Marzo.

La microchippatura consiste nell’inserire un piccolo microchip sottocutaneo nel collo del cane. Il microchip è fornito di un numero e permette l’identificazione del cane e del proprietario, che vengono entrambi iscritti all’Anagrafe Canina.

In questo modo, in caso di fuga del cane, sarà possibile rintracciare il proprietario e far tornare il piccolo fuggitivo a casa!

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.