Uccide due cani a fucilate: denunciato! - Io e il mio cane

Uccide due cani a fucilate: denunciato!

Home/Posts/News/Uccide due cani a fucilate: denunciato!

Uccide due cani a fucilate: denunciato!

E’ finito l’incubo per gli abitanti di Fontevivo, una piccola frazione a 20km da Parma, spaventtati dalla possibilità che i propri cani venissero presi a fucilate.

Tutto inizia quando Moon e Shadow, due cani lupo cecoslovacchi, fuggono di casa e vengono ritrovati dal proprietario, allessandro Piccinini, senza vita. L’uomo fa partire la denuncia, alla quale i Carabinieri di Fontanellato danno seguito.

Dopo aver raccolto diverse testimonianze e riscontri ed essere riusciti a ricostruire quel che poteva essere accaduto, gli uomini dell’Arma si sono presentati alla porta di un 67enne che viveva a poca distanza da dove i corpi dei due animali erano stati rinvenuti.

L’uomo, che ha ammesso di aver sparato ai due cani, si è ritrovato con una denuncia alla Procura della Repubblica per uccisione di animali domestici altrui e rischia la reclusione da 4 mesi a 2 anni. Nel mentre gli è stato sequestrato sia il fucile calibro 12 che le munizioni, regolarmente denunciate.

Un paio di considerazioni

Normalmente sono molto critico nei confronti di chi “perde” un cane dal momento che non dovrebbe accadere. Un cane fugge perchè non ben custodito (ovvio che ogni caso è a se stante) e un padrone attento non dovrebbe permetterlo.

Ma in questo caso mi sembra ancora più assurdo che a qualcuno venga in mente la brillante idea di sparare non ad uno, ma a ben due cani, senza alcune ragione! I cani infatti non hanno attaccato nessuno; non erano un problema o un pericolo per altri, per cui il gesto è stato del tutto gratuito!

Rating: 0

Scrivi la tua recensione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.